6 errori da non fare nella selezione delle parole chiave per il sito
Nell’ambito della SEO rientra la selezione delle parole chiave che si fa quando si decide di ottimizzare un sito per i motori di...
Continua a leggere »Esistono molti, forse troppi, tool online che consentono di scegliere le parole chiavi per il SEO (link a selezione parole chiave) , altrettanti ce ne sono in grado di rilevare la “keyword density” (concetto che, tuttavia, va preso con le pinze), non molti tool, o almeno non tanti quanti gli appena citati, ci sono, invece, per scovare contenuti duplicati.
Tutti gli strumenti online che consentono di fare analisi sulle parole chiave e/o sui contenuti, quindi strumenti che studiano, sostanzialmente, i fattori on-site di un sito web, possono essere utili o inutili allo stesso tempo. La differenza sta nell’interpretazione dei risultati e nella creatività con la quale, per esempio, una selezione keyword arriva a dare vita a una strategia SEO.
Nell’ambito della SEO rientra la selezione delle parole chiave che si fa quando si decide di ottimizzare un sito per i motori di...
Continua a leggere »Tra le primissime fasi della progettazione di un nuovo sito web c’è la selezione delle parole chiave, parole e longtail che...
Continua a leggere »Il motore di ricerca Bing mette a disposizione degli inserzionisti che utilizzano Bing Ads uno strumento per la ricerca delle parole...
Continua a leggere »Keyword Planner, uno strumento per la selezione delle parole chiave Premessa, lo strumento di pianificazione delle parole chiave di...
Continua a leggere »Quali strumenti e tecniche utilizzare per verificare la duplicazione dei contenuti La duplicazione dei contenuti (in sostanza, due...
Continua a leggere »Keyword density: cosa intende, come si usa e quali sono gli strumenti per il conteggio delle keywords ATTENZIONE: da prendere sempre...
Continua a leggere »