Novità Google Plus: gli Hangout diventano più semplici
Google Plus ha introdotto dei miglioramenti che consentono di utilizzare le foto e gli Hangout in modo più semplice e immediato. Gli Hangout sono delle conversazioni, in forma di testo o video con audio, che consentono di entrare in contatto con parenti, amici e colleghi di lavoro per interagire in modo informale o professionale, a seconda delle necessità.
Attraverso l’aggiornamento introdotto da Google, per gli utenti che utilizzano Hangout da Android è ora possibile condividere la posizione e gli SMS, in modo da poter inviare una mappa dell’attuale posizione senza digitare un indirizzo e inviare e ricevere SMS senza utilizzare altre applicazioni.
Gli utenti hanno, inoltre, la possibilià di realizzare Hangout in diretta, promuovendoli attraverso una pagina dedicata. Una volta che l’Hangout è stato mandato in onda, attraverso un apposito pannello l’utente può decidere di disattivare il microfono o la videocamera dei partecipanti. Il nuovo aggiornamento ha introdotto anche dei miglioramenti per quanto riguarda le videochiamate. Sia che si tratti di desktop sia che si tratti di mobile, è disponibile la visualizzazione a schermo intero, con possibilità di ottimizzare e correggere l’illuminazione.
Google Plus è anche uno strumento per i professionisti del Web, ma soprattutto per gli utenti che utilizzano la piattaforma per condividere i momenti più interessanti della loro vita. Le foto sono un ottimo veicolo di condivisione e coinvolgimento e per questo motivo Google ha deciso di rendere l’esperienza di condivisione su Google Plus più immediata.
Un nuovo strumento permette di attivare o disattivare le correzioni e le modifiche e di trovare elementi particolari (tramonti, visi, ecc.) all’interno della galleria digitando specifiche chiavi di ricerca. I miglioramenti per le foto e i video sono già disponibili da qualche giorno. Per i miglioramenti agli Hangout bisognerà attendere alcune settimane.