Bing, arrivano i risultati social
Bing ha introdotto un nuovo elemento che va ad arricchire l’esperienza di ricerca dell’utente: stiamo parlando di Social Result, la nuova feature del motore di ricerca di Microsoft.
Social Result è al momento disponibile solo per gli Stati Uniti ma è importante comprendere questo cambiamento poiché dimostra una netta apertura di Bing nei confronti dei canali social, vediamo quindi di cosa si tratta più nello specifico.
Social Result è di fatto una sidebar che compare a destra della SERP di Bing e mostra, a fronte della ricerca effettuata sul motore, le principali interazioni avvenute attraverso i social network relativamente alla tematica cercata, naturalmente tra i contatti dell’utente.
I social network dai quali Bing raccoglie le informazioni (post, immagini e video) sono i più diffusi, tra questi Facebook, Twitter, Google Plus e Quora. Per poter visualizzare i risultati sociali di Bing l’utente deve naturalmente collegare i propri account social.
La particolarità di questa sidebar sociale è che l’utente può anche interagire con i propri contatti direttamente dalla SERP di Bing commentando i contenuti condivisi in tempo reale.