Torino ospita il primo business matching italiano, ecco B Com

Torino capitale dell’e-commerce e del web marketing i prossimi 18 e 19 Aprile presso le strutture del Lingotto Fiere con un evento organizzato da GL Events in collaborazione con la CNA per le PMI della Provincia di Torino e della Regione Piemonte, in arrivo il primo business matching italiano, B Com.

Si tratterà di due giornate interamente dedicate al B2B con lo scopo di offrire alle Imprese presenti una vista a 360° su quelle che sono le opportunità per incrementare il proprio business sfruttando i molteplici canali che la Rete mette a disposizione.

B com, grazie alla particolare formula del business matching, punta a diventare punto di riferimento per il confronto fra aziende grazie a incontri one to one, dove da un lato le ditte sponsor presenteranno le proprio soluzioni per e-commerce e comunicazione online e dall’altro aziende che necessitano di conoscere meglio questo mondo anche per capire meglio in che modo vada approcciato.

Del resto tutti gli indicatori economici e recenti indagini statistiche indicano come una provabile spinta al superamento dell’attuale crisi economica possa proprio derivare da maggiori investimenti su e-commerce e web marketing in generale.

Non è infatti più un mistero che il volume degli acquisti online sia in costante crescita grazie anche al successo dei vari disposivi mobile, le transazioni online sono salite dai 30mln del 2011 ai 42 del dicembre 2012, con previsioni per il futuro ancora più rosee.

Anche i numeri di partenza con i quali B Com aprirà i battenti sono ragguardevoli:

  • 600 appuntamenti in agenda;
  • 20 workshop tematici;
  • 2 tavole rotonde
  • 2 conferenze plenarie con ospiti nazionali e internazionali.

Fra questi ultimi basti citare per dare un’idea di quello che sarà il livello degli incontri: l’Osservatorio eCommerce e quello della Multicanalità della School of Management del Politecnico di Milano rappresentati, rispettivamente, da Alessandro Perego e Andrea Boaretto, Toby Evers CEO della Toby Evers Consulting LLc, Alitalia con Nicola Arnese, Vito Perrone di Venere.com, Angelo Meregalli di Paypal Italia, in un evento in cui si parla di ricerche e web marketing non può mancare Google che sarà rappresentato da Christina Lundari.

Iscriversi è molto semplice, basta inviare la richiesta e confermare di voler aderire alla modalità Business Matching, a questo punto sarà la GL events Italia stessa ad organizzare un’agenda personalizzata per ogni Impresa.

Ulteriori informazioni

Per un evento di questo tipo la comunicazione non può che essere pressoché totale, oltre che dal sito ufficiale sarà quindi possibile seguire lo stesso attraverso il profilo Twitter @BcomExpo e/o relativo hashtag #bcomexpo o anche su Facebook attraverso la Fan Page ufficiale /BcomExpo