Selezionare le keyword con il tool di Google AdWords
Keyword Planner, uno strumento per la selezione delle parole chiave
Premessa, lo strumento di pianificazione delle parole chiave di Google AdWords è uno strumento gratuito messo a disposizione da Google per tutti gli utenti che vogliono effettuare una ricerca delle parole chiave in relazione alla loro popolarità e a quanto sono cercate online. Attenzione però, il tool si basa su dati AdWords.
Il tool offerto dalla piattaforma AdWords è utile per ottenere idee per le parole chiave e previsioni di traffico, ma anche per scegliere offerte e budget da utilizzare per le campagne a pagamento. È possibile cercare idee per le parole chiave e per i gruppi di annunci, scoprire il potenziale rendimento di un elenco di keyword e creare una selezione di parole combinando tra loro varie keyword. Lo Strumento di pianificazione delle parole chiave è uno strumento AdWords gratuito che può aiutarti anche a scegliere offerte e budget competitivi da utilizzare con le tue campagne.
Il tool di Adwords per l’analisi seo delle keyword
Anche se, come è stato detto, il tool ricava i dati sulla base dell’andamento delle campagne AdWords è pur vero che in alcuni casi “dare una sbirciatina” ai risultati in merito ad una determinata keyword può sempre aiutare. anche per il posizionamento lato seo. Non va dimenticato infatti che le ricerche globali e locali si basano sulle query digitate dagli utenti, per questo non è insolito basare le proprie attività SEO sui risultati ottenuti dal tool di Google AdWords oltre che sui dati estrapolati dalle analisi fatte con Google Analytics, altro utile strumento Google per la web analisi.
Keyword Planner di Google AdWords
Hai bisogno di una consulenza professionale per la selezione delle parole chiave per il tuo sito?