Google e la pubblicità, i dati in un’infografica
Nel 2011 Google ha guadagnato circa 37 miliardi di dollari. Considerando che il 96% delle entrate deriva dalla pubblicità, ci si chiede quali siano i settori che investono di più sul colosso di Mountain View. Google ha diffuso di recente i dati relativi ai settori e alle categorie professionali che hanno investito maggiormente lo scorso anno. Visual.ly con la collaborazione di NowSourcing.com ha realizzato l’infografica “Breaking Down Google’s 2011 Revenues“.
Da dove provengono le entrate di Google del 2011? I 10 settori industriali che hanno speso di più in Google nel 2011 sono:
- Finanza e assicurazione – 4,0 miliardi di dollari;
- Vendita al dettaglio e merce generica – 2,8 miliardi di dollari;
- Viaggi e turismo – 2,4 miliardi di dollari;
- Lavoro ed educazione – 2,2 miliardi di dollari;
- Casa e giardino – 2,1 miliaridi di dollari;
- Computer ed elettronica di consumo – 2,0 miliardi di dollari;
- Veicoli – 2,0 miliardi di dollari;
- Internet e telefonia – 1,7 miliardi di dollari;
- Affari e industriale – 1,6 milardi di dollari;
- Occasioni e regali – 1,2 miliardi di dollari.
Per ogni settore industriale, inoltre, sono stati indicati i 5 più grandi investitori. Per finanza e assicurazione, ad esempio, ad aver investito di più ci ha pensato StateFarm con 43,7 milioni di dollari, a seguire Progressive con 43,1 milioni di dollari. Per viaggi e turismo ci hanno pensato Booking.com con 40,4 milioni di dollari e Expedia con 28,9 milioni di dollari. Per il settore Internet e telefonia at&t ha investito 40,8 milioni di dollari e Verizon 22,9 milioni.
Tra le chiavi di ricerca più utilizzate (in inglese): self employed health insurance, new york hotels o high speed internet deals.