I fattori “local search ranking 2013” secondo MOZ
Per chi non lo sapesse ancora, “SEOmoz is now Moz” (l’annuncio è stato dato già circa un paio di mesi fa) resta sempre, comunque, uno dei punti di riferimento dell’informazione sulla SEO.
Oggi vi presentiamo The 2013 Local Search Ranking Factors la consueta Survey che però quest’anno è organizzata diversamente, suddivisa in fattori generali di ranking, fattori specifici e fattori negativi.
Fattori generali
Gli esperti partecipanti al sondaggio sono stati chiamati a esprimere opinioni su 8 diverse tematiche per le ricerche sia da desktop che da mobile, ovvero “signals” quali: Place Page, External Loc., On-page, Link, Review , Social , Behavioral/Mob., Personalization.
L’immagine sopra mostra che la fetta di torta più ampia (19,6%) è destinata a Place Page Signals, volendo identificare i Top 3, in seconda posizione i fattori on-page e in terza External Loc. Signals.
Fattori specifici
In questo caso si è chiesto ai partecipanti di simulare un lavoro per un’azienda con sedi fisiche.
In questo caso la percentuale maggiore è destinata (in entrambi i casi, mobile e desktop) ai fattori on-page, mentre al secondo posto i Link signals.
Fattori negativi
La lista, anche qui, è lunga (30 fattori in elenco), ma guardando ai primi 5 in classifica
- Listing detected at false business location
- Keyword stuffing in business name
- Mis-match NAP / Tracking Phone Numbers Across Data Ecosystem
- Incorrect business category
- Presence of Multiple Place Pages with Same/Similar Business Title and Address